Ormai ci siamo. La Sieco Service Impavida Ortona è pronta a scendere in campo. Oltre alla squadra di serie A2 che domenica sarà di scena a Padova nella prima giornata di campionato, anche la serie C venerdì sera inaugurerà ufficialmente la propria stagione agonistica con il primo turno del massimo torneo regionale. Lo farà ad Ortona, al Palasport di via Papa Giovanni XXIII, dove a partire dalle ore 21, i fischietti designati per l’incontro (Laganà/Binaglia), daranno il via al campionato con il match tra la compagine ortonese e la Pallavolo Montesilvano.
Subito una partita complicata quindi per i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco; un match che servirà a far capire quello che sarà l’intero campionato di serie C, un torneo cioè, a cui quest’anno parteciperanno formazioni altamente competitive come lo stesso coach Flacco Monaco dichiara: “Quest’anno la serie C sarà un campionato difficilissimo, basti pensare che già alla prima avremo di fronte fior fiori di giocatori tra i quali spiccano due ex atleti della Sieco Service che hanno militato con noi in B1 e B2, Fabio Leone e Giacinto Di Giacomo”.
E gli Impavidi, ragazzi altamente giovani, tutti under 19 e under 17, a cosa aspireranno? Ce lo spiega lo stesso Flacco Monaco: “Puntiamo a crescere tecnicamente e salvarci il prima possibile, magari prima rispetto allo scorso anno. Dalle amichevoli abbiamo visto che siamo capaci di fare buonissime cose, ma anche che pecchiamo in altre. Dobbiamo essere bravi a mantenere alta l’attenzione in campo e giocare ad un certo livello, così come ho spiegato ai ragazzi. Stiamo lavorando ogni giorno per far sì che questo accada. La serie C, proprio per la competitività che quest’anno ha acquistato, sarà per noi una sorta di compito in classe settimanale, un momento in cui valutarci con avversari di spessore”.
Dopo i vari tornei e le diverse amichevole disputate, da venerdì si inizierà dunque a fare sul serio. La squadra è pronta e concentrata a ben figurare e dimostrare di essere realmente “Impavida”.
Le altre partite della settimana:
Jurassic Volley – Virtus Paglieta (Tosti-Di Ciano)
Wampum Nereto – Cedas Sevel Lanciano (Bruni-Sebastiani)
GS VVF M. Bellucci – Montorio Volley (Fapore-Magaldi)
ASD Polisportiva Francavilla – ASD Pallavolo Alba (Di Virgilio A.-Tucci)
Lascia un Commento