Una partita importante e una vittoria fondamentale per la serie C di Tommaso Flacco Monaco che ha battuto 3-0 (25/11-25/22-25/13) il Wampum Nereto, allontanandosi sensibilmente dalle zone calde della classifica. Arriva dunque la terza affermazione stagionale che permette agli Impavidi di salire a quota 12 punti in classifica.
La partita. La Sieco vede il ritorno in campo tra i titolari di Toscani Alessandro nel ruolo di libero (pienamente recuperato dopo l’infortunio), Pisciella alzatore, Toscani Alberto opposto, D’Alessandro e Fortuna schiacciatori, Di Fulvio e Nisii al centro.
Il Wampun Nereto si presenta con Pennesi in cabina di regia, Spitilli opposto, Leone e Scarpantonio schiacciatori, Piersanti e Cretone al centro, Lelii libero.
Ottima partenza per la squadra di casa, in vantaggio subito 4-0. Un parziale destinato ad incrementarsi fino al 18/6. A senso unico la partita, con un’Impavida nettamente superiore e capace di chiudere 25/11.
Il rendimento della squadra ospite cambia nel secondo parziale e anche il risultato ne risente. L’equilibrio viene spezzato a metà set, quando il Wampum Nereto si porta sul 13/16. Flacco Monaco chiama un time-out per riordinare idee e gioco della propria squadra. Quest’ultima al ritorno in campo conquista il break che la riporta in parità (16/16). Il finale e’ firmato Impavida, che vince 25/22 e fa un passo importante verso il successo.
Nel terzo set la Sieco non trova ostacoli nell’affermarsi. Il divario in campo torna ad essere evidente e Toscani e compagni si aggiudicano il parziale 25/13.
Questo incontro ha segnato la fine del girone di andata. Il 25 gennaio (ore 19) la squadra sarà attesa dalla trasferta di Montesilvano, dove dovrà affrontare una delle compagini accreditate al salto di categoria, la Pallavolo Montesilvano.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento