Scorre volley nelle sue vene, ha talento, carattere, giusta grinta, determinazione e tutto il tempo di migliorare. Edgardo Ceccoli, classe 1998, continua a stupire. Una stagione divisa tra indoor e beachvolley dove “Eddy” si è messo in mostra partecipando a due Finali Nazionali ( U17/U19) e Junior League, allenato da coach Tommaso Flacco, e provando il brivido della Serie A2 con la Sieco Service Impavida Ortona.
Finita la stagione regolare, Ceccoli comincia a dare spettacolo sulla sabbia. Vestendo la maglia del Beach Volley Team e facendo coppia con Paolo Cappio, sotto la guida tecnica di Simone Di Tommaso, arrivano i risultati…vittoria nella tappa di Amantea e campioni al Trofeo delle Regioni 2015 di Beach Volley.
Arriva anche la chiamata Nazionale, prima per il collegiale ed ora per rappresentare l’Italia nell’Europeo U18 in Lettonia, allenato dalla coppia Marcovecchio/De Marinis. Proprio oggi inizia la sua avventura da Formia per poi partire per un vero e proprio sogno europeo.
Europei…
«Andiamo a giocarcela sapendo di dover dare il massimo. E’ sicuramente un evento da ricordare e quindi è il momento dove spontaneamente dai il massimo. Sono orgoglioso di poter rappresentare l’Italia e lo farò dando tutto me stesso».
La coppia…
«Con Paolo mi trovo alla perfezione. Siamo una coppia pronta a lottare sempre e con le ultime vittorie il nostro legame si è rinforzato. Ora avanti così e in bocca al lupo a noi!»
Pensando in maglia Impavida…
«In maglia Impavida voglio fare sempre meglio sperando di migliorare con i miei compagni. Ottenere nuovi risultati nelle Finali Nazionali e fare ancora meglio nella Junior League».
Concludendo…
«Ringrazio tutti! La mia famiglia, i miei allenatori, la società Impavida Ortona, il Beach Volley Team, la Nazionale e tutti quelli che credono in me»
Un grosso in bocca al lupo al piccolo/grande uomo “impavido” e a tutto lo staff italiano impegnato nei prossimi europei.
Lascia un Commento