Serie A2

Impavida domenica a Cantù. Parla l’ex Andrea Galliani

Dopo il ritrovato successo di domenica scorsa contro l’Elettrosud Brolo, una trasferta delicatissima aspetta la Sieco Service Impavida Ortona. Gli uomini di Nunzio Lanci, domenica pomeriggio saranno di scena a Cantù dove dovranno vedersela contro l’ostica Cassa Rurale. I lombardi occupano al momento la seconda piazza in classifica a quota 11 punti, proprio come Matera, Monza e Potenza Picena. Reduce per altro, dalla vittoria sul campo della Materdomini Castellana Grotte, la Cassa Rurale Cantù andrà a caccia del quinto successo stagionale. 
Tuttavia, la Sieco si presenterà all’appuntamento con una maggiore tranquillità e con un peso in meno sulle spalle rispetto agli appuntamenti precedenti, data la vittoria della scorsa settimana che mancava dalla seconda giornata. Si cercherà di sfruttare l’entusiasmo del momento  per dare continuità di rendimento in questo campionato. Il test infrasettimanale con l’Exprivia Molfetta ha dato segnali positivi, evidenziando difatti una squadra in forma  che vuole giocare alla pari con tutte le avversarie.

Una curiosità per questo match riguarda Galliani. Il gigantesco schiacciatore dal ciuffo biondo sarà l’ex di turno:  Cantù è stata infatti la sua squadra per ben tre anni, militando per la stessa tra il 2009 e il 2012 in B1 e A2. Ci saranno per lui, dunque, delle motivazioni in più per dare il massimo.
“Ha sempre un sapore diverso incontrare una ex squadra o giocare contro degli amici” dice Galliani, e continua ”  Si ha sempre voglia di dare il massimo e spero di riuscirci”.
Una gara importante per l’Impavida che dovrà giocare con concentrazione ” dobbiamo pensare a migliorarci e se riusciamo a fare questo possiamo guardare al futuro prossimo lavorando sodo e di squadra”.
Appuntamento quindi a domenica 24 novembre ore 18 presso il Palasport Parini.
Intanto i ragazzi di coach Nunzio Lanci stanno effettuando l’ultimo allenamento al Palazzetto dello Sport per partire domani, dopo pranzo, alla volta di Cantù.

Le altre gare della 6 giornata – Andata
Sidigas Hs Avellino – Coserplast Matera, Caffè Aiello Corigliano – Materdominivolley.it Castellana Grotte,  Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Itely Milano, B-Chem Potenza Picena – Tonazzo Padova, Elettrosud Brolo – Vero Volley Monza

 
 

Lascia un Commento