Serie C

INIZIO DI 2013 AMARO PER L’IMPAVIDA

Niente da fare. La vittoria casalinga rimane un tabù in questa stagione per la serie C maschile della Sieco Impavida Ortona. Nella prima apparizione del 2013, i ragazzi di Flacco Monaco Tommaso non riescono a superare La Fenice Volley Isernia, penultima nella generale, che con la vittoria di ieri si porta a +4 sugli ortonesi. I molisani, che all’andata erano stati sconfitti dagli Impavidi, si impongono 1-3 (17/25-18/25-25/17-22/25).

Sieco in campo con la consueta formazione: Sitti in regia, D’Alessandro e Toscani schiacciatori, Di Fulvio Andrea e Di Fulvio Fabio al centro, Narcisi opposto, Centorame libero. L’avvio dell’Impavida è ottimo: con una buona ricezione e cattiva in attacco, la compagine ortonese allunga sensibilmente portandosi subito 6/2. Ma dal time out chiamato da La Fenice Volley, la storia dell’incontro cambia. La Sieco si spegne, fa fatica in ricezione e in attacco, e l’Isernia recupera lo svantaggio, per poi dominare il set: 17/25.

Non va meglio nel secondo parziale, in cui la formazione di casa rimane passiva di fronte al gioco de La Fenice Volley. In testa dall’inizio alla fine del set, i molisani chiudono facilmente (18/25).

Poi la tanto attesa reazione. Nel terzo set la Sieco, con un pò di orgoglio e maggiore attenzione, ritrova la giusta via. Narcisi e compagni partono forte, trascinati da un Di Fulvio Andrea ispiratissimo, che chiuderà con una percentuale altissima in attacco. Il risultato è l’allungo dell’Impavida (7/3-17/9-21/14), prima del 25/17 finale.

Ma è solo una fiammata per la Sieco. Dopo aver perso il parziale, La Fenice Isernia risale in cattedra, mentre gli ortonesi tornano ad essere quelli dei primi due set. Flacco chiama subito un time-out per non lasciar scappare i molisani (0/3). La pausa non dà i frutti sperati, e al secondo tempo discrezionale, Isernia è avanti 9/14. Nello sprint finale della partita, la Sieco prova il tutto per tutto, accorciando leggermente il divario. Ma il set è de La Fenice Volley (22/25).

Dopo la nuova sconfitta, lunedì si tornerà in palestra per gli allenamenti, in vista del prossimo match quando, sabato 19 gennaio, la Sieco affronterà in trasferta la Cedas Sevel Lanciano. 

 
 

Lascia un Commento