Serie C

L’AQUILA VOLA, L’IMPAVIDA INCAPPA IN UNA SCONFITTA

Infausta trasferta a L’Aquila per la Sieco Service Impavida Ortona. Nella delicata partita contro il Bellucci, la formazione ortonese non è riuscita a raccogliere punti, uscendo dal campo sconfitta 3-1 (25/16-25/21-16/25-25/18).

Nel giorno dell’esordio ufficiale con la maglia dell’Impavida del russo Listratov, la Sieco ha commesso troppi errori nei momenti importanti della gara. L’esperta compagine aquilana non ha potuto far altro che approfittare di queste ingenuità per prendere il largo nella seconda metà dei set.

Una reazione d’orgoglio la si è potuta notare nel terzo parziale quando l’Impavida è riuscita ad esprimere un’ottima pallavolo, capovolgendo i valori visti in campo fino a quel momento. L’inizio della quarta frazione ha fatto sperare in una rimonta ma, sul 11/12, tre errori consecutivi della giovane squadra ortonese hanno aperto le porte della vittoria al Bellucci.

Dopo le due sconfitte consecutive urge adesso ritrovare la strada dei tre punti. Il match di sabato prossimo a Ortona contro la Pallavolo Alba sarà un banco di prova importante che, in caso di risultato positivo, permetterebbe alla Sieco di scavalcare in classifica proprio la compagine di Alba Adriatica, attualmente al quintultimo  posto a +1 dalla squadra di Flacco Monaco.

Giocatori della Sieco andati a punti ieri (top scorer Listratov):

Listratov 14; Di Fulvio 8; Nisii 8; Fortuna 8; D’Alessandro 6; Pisciella 4; Toscani 4; Ceccoli 1 

 

                                                                     Alfredo Sitti

 
 

Lascia un Commento