Serie C

L’ESPERIENZA HA LA MEGLIO: SIECO SCONFITTA A CHIETI

Falsa partenza per i ragazzi della Sieco Service Ortona impegnati nella prima giornata di campionato  di Serie C. Al Palateate di Chieti, la formazione guidata dal duo Cianfrone-Nicolai (assente Mister Flacco impegnato con la prima squadra), viene sconfitta con un secco 3-0 (25/22-25/21-25/23) dal Jurassic Volley. Mister Cianfrone manda in campo Sitti al palleggio, Narcisi opposto, D’Alessandro e Toscani Alberto schiacciatori, i fratelli Di Fulvio al centro, Centorame libero in fase di ricezione, Toscani Alessandro libero in fase di difesa. Dopo un buon avvio della Sieco, i Jurassici si riportano in parità intorno alla metà del primo parziale. Da questo momento si inizia a giocare punto a punto fino al 20/20 quando, la formazione di casa, trova la forza di spuntarla e vincere il parziale 25/22.

Nel secondo set Sieco in campo con la stessa formazione e l’avvio della squadra non è sicuramente dei migliori. I ragazzi commettono diversi errori, anche grossolani, permettendo al Jurassic di portarsi sul massimo vantaggio di 15/9. Poi la reazione: dopo il time-out chiamato da Cianfrone, la squadra torna in campo convinta di poter riprendere in mano la gara, ed arriva un break importantissimo che permette agli Impavidi di riportarsi ad una sola lunghezza dai Jurassici (21/20). Una reazione che, però, si esaurisce proprio in quel break. I padroni di casa tornano a far punti e vincono 25/21.

Il terzo parziale sembra poter sorridere all’Impavida; gli ortonesi infatti, nonostante il notevole equilibrio in campo, si ritrovano quasi sempre in vantaggio fino al 18/20. Una distanza che, tuttavia, non risulta essere di sicurezza, visto che il Jurassic riesce ad annullare il gap sul 20/20, per poi vincere 25/23.  

La squadra ha alternato momenti positivi ad altri meno; è solo la prima giornata di campionato e i ragazzi hanno dimostrato, seppur a sprazzi, di poter fare molto bene. Non è da sottovalutare anche l’avversario che i ragazzi si sono trovati di fronte: i Jurassici sono una formazione espertissima per la categoria, e lo hanno dimostrato pienamente. Ci sarà tempo per migliorare e per arrivare ai tre punti.

 
 

Lascia un Commento