Un incontro degno di una finale, due squadre che come ormai da tradizione regalano sempre tantissime emozioni al pubblico che segue. Ci si aspettava una reazione da grande squadra da parte dell’Impavida, dopo la sconfitta nella finale provinciale di andata del campionato under 17, e così è stato. Nonostante i mille problemi di formazione, con Gallucci ancora assente e Toscani fermo per problemi muscolari, gli ortonesi hanno affrontato la Teate a viso aperto e l’unico rammarico viene dal risultato finale. Un’ottima prestazione corale, che ha evidenziato un gruppo coeso, non è stata assistita dalla vittoria. Il 2-3 (21/25-25/18-19/25-29/27-14/16) finale targato Teate Volley Chieti, condanna al titolo di vice-campioni provinciali gli ortonesi, che comunque parteciperanno alla fase regionale.
Flacco Monaco ha schierato il doppio palleggiatore Di Florio G./Pisciella, gli schiacciatori D’Alessandro e Ceccoli, i centrali Seccia e Di Florio V. e il libero Tenisci. Il match è stato equilibrato, le due formazioni non si sono risparmiate in scambi prolungati e gli ultimi due set sono stati al cardiopalma. Entrambi si sono conclusi ai vantaggi, ma se il quarto ha sorriso alla Sieco, il quinto ha sentenziato il successo della Teate.
Tuttavia i giovani Impavidi sono usciti dal campo con l’applauso di tutti i presenti: l’impegno e la determinazione della squadra, in piena emergenza, sono da lodare. In attesa di avere al completo l’intero roster, a questi ragazzi non si può che dire… Bravi!
Alfredo Sitti
Lascia un Commento