Una nuova finalista in casa Sieco Service Ortona. L’under 14 maschile, dopo una straordinaria prova nella semifinale di ritorno con il Bts San Salvo, può festeggiare per aver ottenuto la qualificazione alla finale provinciale di categoria.
A San Salvo, gli Impavidi hanno dovuto fare i conti con un Bts determinato a vincere. E la partita si è così subito infiammata. Nel primo parziale la Sieco ha sofferto l’iniziativa dei padroni di casa, in vantaggio fino al 21/18. Ma i ragazzi di Flacco Monaco, trascinati da Rustignoli e Di Menno, autentici mattatori della serata, si sono rifatti sotto, fino a vincere 23/25. Un set chiave questo, che ha stroncato l’entusiasmo del Bts San Salvo, che non è riuscito più a creare difficoltà agli Impavidi, vittoriosi anche nei due successivi parziali (11/25-14/25).
La Sieco può essere felice per la prestazione, ottimale da parte di tutta la squadra, che su un campo difficile ha saputo lottare e far emergere le proprie qualità. La finale provinciale conquistata, adesso, permetterà agli ortonesi di disputare anche la fase regionale.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento