La Sieco Impavida Ortona under 17 fa sua la partita di andata della finale provinciale contro la Teate Volley Chieti. Al Palateate, vittoria importante per i ragazzi di mister Flacco Monaco Tommaso, che si sono imposti 1-3 (23/25-21/25-25/18-19/25) in una partita come sempre combattuta e di grande spessore. La Teate, nonostante l’importante assenza dello schiacciatore Lalloni, ha provato fino alla fine ad impensierire gli Impavidi, che tuttavia hanno mostrato lucidità e portato a casa meritatamente la vittoria.
Formazione tipo per la Sieco, in campo con Sitti in regia (nonostante qualche acciacco fisico per lui), Toscani Alberto opposto, D’Alessandro e Fortuna schiacciatori, Di Fulvio e Palizzi al centro, Toscani Alessandro libero. Il primo parziale è un tira e molla tra le due squadre: continui cambi palla e punteggio sempre in discussione rendono il set equilibratissimo fino alla fine, quando è la Sieco a chiudere (23/25).
Netta la supremazia dell’Impavida, invece, nel secondo set. Sitti e compagni distanziano da subito la squadra di casa, la quale riesce solo nel finale a dimezzare lo svantaggio, senza tuttavia farcela a recuperare (21/25).
Il terzo parziale è della Teate. Quest’ultima parte subito forte, portandosi sul 7/2. Il set sembra già compromesso per Ortona, che invece trova il modo di recuperare e riportarsi di nuovo in parità. Ma a questo punto è nuovamente la Teate a fare la voce grossa, e trovare il guizzo decisivo per chiudere 25/18.
Sale la tensione: nella mente dei ragazzi ortonesi incombe come un incubo l’idea di un nuovo tie-break in una finale contro la Teate. Questa invece, torna a sperare, caricata anche dai propri tifosi che sulle gradinate incitano la squadra. Ma questa volta la storia non si ripete: la Sieco irrompe nel set, quasi a voler togliere ogni dubbio su chi sarà la squadra vincitrice dell’incontro: 4/8-7/14, punto dopo punto Ortona vede avvicinarsi il successo, che arriva con il 19/25 finale.
Un passo importante per gli Impavidi che, lunedì (ad Ortona ore 20), in caso di nuova vittoria, saranno proclamati campioni provinciali. I tifosi Impavida sono invitati a partecipare e sostenere la squadra, e spingerla verso questo successo.
Lascia un Commento