La capolista Montorio fa la voce grossa ad Ortona, strappando una vittoria meritata contro una Sieco Service Impavida che è riuscita solo nel primo set a tenere testa alla forte compagine teramana.
Per Toscani e compagni è la terza sconfitta consecutiva e dopo un inizio di stagione confortante con quattro punti in due partite, seguito dalle successive battute d’arresto, urge adesso una reazione importante per tornare al successo e muovere la classifica, affinchè si eviti di rimanere impelagati nelle retrovie.
Nell’incontro di ieri Flacco Monaco ha scelto per il sestetto titolare Pisciella in cabina di regia, Toscani Alberto opposto, D’Alessandro e Fortuna schiacciatori, Nisii e Di Fulvio al centro, Toscani Alessandro libero. Dall’altra parte Montorio ha proposto Murri al palleggio, Camassa opposto, Porcinari e Mancini schiacciatori, Sulpizii e Fontana al centro, Tripono libero. Primo set equilibrato, con la Sieco capace anche di condurre i giochi nella prima parte del parziale. Nella seconda metà invece, il Montorio, trascinato dal suo opposto Camassa, è riuscito ad imporre la propria pallavolo vincendo 22/25.
E’ stato questo il momento chiave del match: Ortona, dopo il set perso, non è riuscita più a reagire cedendo di schianto alla capolista di serie C, che ha portato facilmente a casa i restanti due parziali (15/25-17/25). Gli Impavidi hanno fatto difficoltà a mettere a terra la palla, visto anche la notevole esperienza della squadra avversaria, che può annoverare al suo interno giocatori di lusso per questa categoria.
Un incontro da archiviare in fretta per la Sieco: tornare alla vittoria sarà l’imperativo della nuova settimana di allenamenti, in vista della partita esterna di sabato prossimo contro la Cedas Sevel Lanciano.
TABELLINI
Sieco Service Impavida Ortona: Ceccoli, D’Alessandro 3, Di Fulvio 4, Faiulli, Fortuna 6, Gallucci, Nisii 5, Palizzi, Pisciella, Scutti, Toscani (L), Toscani 10
Montorio Volley: Alemanno 1, Murri 5, Camassa 17, Sulpizii 10, Fontana 3, Porcinari 8, Mancini 6, Tripono (L), Forgione 2, Lupacchini
Alfredo Sitti
Lascia un Commento