Un connubio duraturo e soprattutto vincente, quello tra i settori giovanili dell’Impavida Ortona e della Polisportiva Francavilla. Sotto il nome della Sieco Service, le due società hanno scalato tutti i gradini di un competitivo campionato regionale di categoria Under 19, fino ad arrivare alla cima della piramide.
Domenica 28 aprile, i ragazzi guidati dai Coach Norman Colella e il suo secondo Dennis Scarponi hanno battuto 3-0 i pari età della TEKNO PROGETTI conquistando il titolo di Campioni D’Abruzzo Under 19.
Una gara giocata con attenzione in ogni fondamentale, quella della Sieco, a partire dal servizio fino ad una buona fase di contrattacco. «Non posso che essere soddisfatto per l’ottima prestazione dei ragazzi», dice Coach Colella al termine della gara. «Mi complimento con tutti, e li ringrazio per come sono riusciti a fare gruppo ed a esprimere una pallavolo di alto livello in questa difficile finale. Questi ragazzi non sono mai risparmiati in allenamento ed i frutti del lavoro si sono visti tutti in questa finale».
Testa quindi alle fasi nazionali, che si terranno a San Giustino, in Umbria, dal 14 al 19 Maggio, dove la Sieco si troverà ad affrontare le squadre campioni del Piemonte, della Liguria e del Molise.
«Sognare è lecito», prosegue Norman, «ma dobbiamo ancora migliorarci per ben figurare in queste finali nazionali. Il girone sarà molto competitivo ma questo dovrà fungere da stimolo nel fare sempre meglio sia come squadra ma soprattutto per i singoli ragazzi e quindi, per gli uomini che un giorno diventeranno. Le dure sfide aiutano a crescere».