I giocatori intervistati dagli studenti del Liceo Scientifico Sportivo “Galileo Galilei” di Lanciano. Interessanti spunti sullo sport e sull’importanza dell’istruzione nella vita di un atleta.
Una giornata diversa immersi nel mondo della scuola quella passata dai giocatori della Sieco Service Impavida Ortona, ospiti per un giorno del Liceo Scientifico-Sportivo di Lanciano.
Domande interessanti da parte degli alunni, passando dai gesti di scaramanzia degli atleti al rapporto tra scuola e sport. Fondamentale il passaggio di informazioni tra giocatori e ragazzi che hanno così dato vita a ben 2 ore di “botta e risposta”.
Non potevano mancare domande sui playoff, sull’affetto che questa squadra riesce a riscuotere e soprattutto domande sui passati scolastici dei giocatori abruzzesi.
Il mito Cisolla, il quotato Michalovic e le imprese di una formazione che ha concluso una grande regular season e si appresta ad iniziare una nuova fase impegnativa.
Sottolineata la serietà non solo in campo, ma anche fuori dal Palazzetto, i giocatori hanno raccontato della loro esperienza giovanile e delle rinunce fatte però con il sorriso.
La “partitella” con gli studenti ha concluso una mattinata costruttiva e sicuramente motivo di carica positiva per la squadra.
Nel pomeriggio in palestra con la testa a Reggio Emilia che domenica scenderà sul campo del Palazzetto dello Sport per Gara 1 di Playoff.
Un ringraziamento particolare va ai prof. Del Ciotto Antonella, Recchia Emanuela e Carlo Orecchioni per la disponibilità e l’invito.
in foto:Cisolla, Cortina, Di Meo, Simoni, Matricardi, Maiorana, Guidone, Michalovic e coach Nunzio Lanci in classe con gli alunni del “Galileo Galilei”
Lascia un Commento