Settore Giovanile

LA TEATE PASSA, MA LA SIECO NON SFIGURA

Una Sieco in emergenza formazione, che ha dovuto fare a meno oltre che di Gallucci e Toscani Alessandro, anche del russo Listratov e di Toscani Alberto, ha concluso il campionato regionale under 19 con una sconfitta per 3-2 al PalaTeate di Chieti.

A fronte delle pesanti defezioni, Flacco Monaco ha mandato in campo Pisciella al palleggio e Scutti sulla diagonale, D’Alessandro e Fortuna schiacciatori, Nisii e Di Fulvio al centro, Ceccoli libero. Quella degli Impavidi non è stata una prova totalmente da buttare: i ragazzi ortonesi si sono fatti valere, tanto da aggiudicarsi il primo set 15/25. La pronta reazione teatina non si è fatta attendere e si è concretizzata nei due successivi parziali (25/12-25/19). 

Nella quarta frazione, la Sieco ha dovuto rincorrere più volte la Teate ma, quando i giochi sembravano chiusi, ecco la rimonta che non ti aspetti. D’Alessandro e soci sono riusciti a pareggiare la partita e portarla al tie-break (22/25).

Tuttavia i neroverdi non si sono lasciati abbattere dal ritorno degli avversari e il quinto set ha segnato la definitiva consacrazione dei già campioni regionali di categoria (15/10).

La Teate Volley ha potuto festeggiare nel migliore dei modi il titolo che era stato già matematicamente conquistato. Per la Sieco, invece, si è trattato di un ottimo test in vista della Junior League, prossimo importante appuntamento stagionale, in programma tra poco più di un mese.

                                                                                    Alfredo Sitti

 
 

Lascia un Commento