Tante emozioni, una bella partita e un assaggio di quello che sarà probabilmente il primo di una serie di incontri tra Sieco Impavida Ortona e Teate Volley. Le due squadre hanno dimostrato di essere le due pretendenti alla vittoria del campionato, ma in questa partita del torneo regionale under 19 i teatini hanno avuto la meglio per 1-3.
Il match. Sieco Service in campo con Pisciella in cabina di regia, Toscani Alberto opposto, Fortuna e D’Alessandro schiacciatori, Di Fulvio e Nisii al centro, Toscani Alessandro libero. La Teate risponde con D’Onofrio al palleggio, Di Ludovico opposto, Pesare e Febbo schiacciatori, Palumbo e Marcoionni al centro, Tupone libero. La squadra ospite parte subito bene e a metà set si ritrova sul 8/16. L’infortunio a Fortuna (al suo posto Ceccoli) complica i piani degli Impavidi. La Sieco deve cedere 15/25. Diversa l’inerzia del match nel secondo parziale: Ortona non si concede a distrazioni, ritrovandosi in un attimo sul 8/3. Il servizio di Toscani fa la differenza, tanto da permettere alla sua squadra di portarsi sul 15/5. Il finale sorride alla Sieco che ribalta in proprio favore il punteggio del primo set (25/15).
Il terzo parziale e’ un remake del primo. Gli ospiti allungano sensibilmente già dalle prime battute; Flacco Monaco dà spazio a Scutti e Faiulli al posto di Ceccoli e Pisciella. La Sieco trova la giusta reazione, riducendo sensibilmente lo svantaggio che però è troppo grande per essere colmato (19/25).
Nel quarto set il coach ortonese ripropone dall’inizio Faiulli. Molto equilibrio in campo, poi il break teatino regala loro il vantaggio. Di nuovo in campo Pisciella per Faiulli e successivamente Scutti per Ceccoli, ma la Teate vince 19/25.
Una partita combattuta, tanti scambi di ottima fattura, ma i tre punti questa volta sono della Teate.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento