La finalissima disputata lunedì 25 marzo ad Ortona ha decretato, dopo una lunga e dura battaglia contro i pari età dell’Arabona/Manoppello, che i piccoli impavidi sono campioni territoriali Under 19.
Una lotta che è culminata con il 3-2 per i bianco-azzurri che sono partiti fortissimo nel primo set, mettendo in seria difficoltà gli avversari. Più equilibrato il secondo, dove l’Impavida ha commesso non pochi errori dalla linea dei nove metri. La gara si fa dura e le due squadre allungano l’esito di una gara incerta fino al quinto e decisivo set. Il Tie-Break mantiene alta la tensione ma alla fine, Ortona/Francavilla stringe i denti e riesce a trovare il guizzo finale che li porterà alla fase regionale del torneo.
Fase regionale che comincerà il prossimo 8 aprile, dove i nostri incontreranno Arabona Manoppello, Pescara 3 e Montorio. Chi accederà alla fase successiva dovrà superare una semifinale e poi, naturalmente, una finale.
«Bravi noi, perché l’avversario è molto forte e potremmo ritrovarlo dall’altra parte della rete nella anche nella prossima fase regionale», dice coach Colella. «Quindi già da oggi testa bassa e continuiamo a lavorare per il secondo obiettivo stagionale»