Anticipo al PalaGrotte per la Sieco Service Impavida Ortona. Domenica 15 novembre i ragazzi di coach Lanci scenderanno in campo alle 12.00 in terra pugliese. Fiore: «Dobbiamo essere bravi a dare continuità ai nostri risultati e superare i momenti di difficoltà giocando di squadra».
“Mezzogiorno di fuoco” per la Sieco di coach Lanci impegnata domenica, proprio alle ore 12.00, a Castellana Grotte.
Quarta giornata di grandi sfide per il campionato di Serie A2 UnipolSai. Ad aprire le danze la gara Sora-Cantù di venerdì sera ( 20.30), Mondovì – Reggio Emilia, sabato 14 novembre alle 20.30, e infine le gare di domenica 15 novembre.
(la gara Brescia vs Siena è prevista per mercoledì 25 novembre)
Per Ortona c’è la prima esperienza “mattutina” in trasferta, per poi ripetersi per la quinta di campionato al Palazzetto dello Sport di nuovo alle 12.00.
Poco interessa l’orario, ma molto invece conterà il gioco e l’approccio con la partita che sarà sicuramente interessante per i tanti nomi presenti in campo.
La Sieco Service, soprattutto dopo la bellissima vittoria in casa contro Potenza Picena, dovrà continuare sulla retta via cercando di entrare in campo con la mentalità giusta e soprattutto trovando la continuità utile per affrontare un campionato competitivo e ricco di sorprese.
In casa Materdominivolley.it ci sarà tutta la grinta di Simmaco Tartaglione e di una squadra che ha voglia di portare a casa la vittoria davanti al pubblico amico. Coach Fanizza avrà a disposizione giocatori come Giosa, Tamburo e Bonetti e potrà contare su giovani promesse, già viste nel torneo Sieco Service Cup svolto ad Ortona.
Per quanto riguarda i precedenti tra i due club, 3 vittorie per la squadra ortonese e una sconfitta datata 2013. Sempre molto spettacolo in campo, set tirati e combattuti e ben tre risultati conclusi con un tie-break. Insomma i presupposti per vivere un grande match ci sono tutti e in terra pugliese, il giocatore in più, sarà sicuramente il pubblico del PalaGrotte.
A presentare la gara è un pugliese DOC, lo schiacciatore Alessio Fiore:
«Giocare a mezzogiorno sarà sicuramente una cosa nuova, questo però non dovrà toglierci la giusta lucidità per affrontare il match. La voglia di giocare bene e fare una grande gara è più importante di qualsiasi cosa e dovrà spingerci oltre. Dobbiamo rimanere concentrati e dare tutto. Castellana non è squadra facile da affrontare, soprattutto in casa; giocheranno al massimo e cercheranno di metterci in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a dare continuità ai nostri risultati e superare i momenti di difficoltà giocando di squadra. Per quanto riguarda me vorrei dare il massimo per raggiungere con i miei compagni il miglior risultato possibile».
Arbitri dell’incontro: Stancati Walter (Cosenza) e De Simeis Giuseppe (Lecce)
SIECO IN TV: diretta streaming su Sportube.tv 15 novembre ore 12.00. La gara sarà trasmessa in differita su Rete8 Sport mercoledì 18 novembre alle ore 15.15 e alle ore 23.30. Incontro settimanale il giovedì con “PallaVolley” in diretta su Rete8 Sport alle ore 22.15.
SIECO SOCIAL: foto, aggiornamenti e tutte le curiosità della gara sulla pagina facebook/Instagram Sieco Impavida Ortona, twitter Impavida Ortona e sul sito www.impavidapallavolo.it/nuovo2.
INIZIATIVA DI GIORNATA: La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club in occasione delle gare che si disputeranno nei giorni 13, 14, 15 e 17 novembre scenderà in campo a sostegno della Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ed organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione.
La Giornata Mondiale si celebra il 14 novembre di ogni anno e quest’anno la concentrazione principale degli eventi sarà nel week end del 14 e 15 novembre.Per l’occasione, prima del fischio di inizio delle gare della 5a giornata di SuperLega e della 4a giornata di Serie A2 UnipolSai, verrà data diffusione al messaggio di sensibilizzazione grazie alla voce degli speaker, che reciteranno un annuncio fonico diretto al pubblico sull’importanza della prevenzione e dell’attività sportiva come terapia del diabete.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.aniad.org cliccabile anche dal banner dedicato nella home page del sito Legavolley.
Lascia un Commento