Altre Notizie Volley Junior

MOMENTO DI STAGIONE IMPORTANTE

Prosegue il lavoro della Volley Junior, con i vari campionati che si stanno affrontando e con le squadre che stanno entrando nel vivo della stagione.

La seconda divisione, al primo anno in questo campionato dopo aver disputato la terza divisione nella passata stagione, ha giocato fino a questo momento cinque partite e ha avuto un andamento altalenante. Due vittorie e tre sconfitte per le ragazze ortonesi in questo torneo impegnativo: resta tuttavia la convinzione che con maggior fiducia nei propri mezzi e con più cattiveria agonistica, la squadra possa lottare per un piazzamento di medio-alta classifica.  La prossima partita si giocherà a Fossacesia, unica squadra imbattuta fino a questo momento, e seria candidata alla vittoria del campionato.

L’under 16 invece ha iniziato la seconda fase del torneo di categoria. La Volley Junior ha disputato due partite con altrettante sconfitte al seguito. Se nel primo match con il San Gabriele Vasto fare risultato era proibitivo, rimane rammarico per la seconda gara, quella con la Volleyball Lanciano. A Ortona, le ragazze di coach Massari vincevano 2-0 prima di farsi rimontare e perdere 2-3. In un girone a quattro squadre, in cui passano al turno successivo le prime due, la prossima partita contro la Volley Chieti diventa determinante per sperare di rimanere in gioco.

L’under 14 arancio è stata inserita nel girone gold, che comprende tutte le squadre vincenti della prima fase del campionato. La Volley Junior ha già concluso il girone di andata con quattro partite disputate, e una sola vittoria all’attivo (contro Sambuceto). Purtroppo sono arrivate ben tre sconfitte per le giovani giocatrici ortonesi contro Guardiagrele, San Paolo Vasto e San Gabriele Vasto. Anche in questo caso, il prossimo match in programma tra le mura amiche contro il Guardiagrele, risulterà decisivo per il passaggio del turno.

Diversa la situazione dell’under 14 bianco, inserita nel girone silver. Un andamento strepitoso quello della Volley Junior che ha ottenuto quattro vittorie su quattro incontri, evidenziando inoltre ampi margini di miglioramento.

Anche l’under 13 ha concluso la prima fase del torneo e si è qualificata. Dopo la prima partita persa nel derby contro la Start Ortona, le ragazze di Pasqualino Reati hanno ottenuto tutte vittorie schiaccianti. Intanto si continua a lavorare in attesa degli accoppiamenti per la seconda parte di campionato.

Per concludere continua il proprio lavoro anche l’under 12 sotto gli occhi vigili di coach Rocco Musarò. Il campionato non è ancora iniziato, ma si lavora al meglio per farsi trovare pronti in vista dell’ormai prossima partenza. 

 
 

Lascia un Commento