L’under 17 ha ottenuto un buon terzo posto finale nel torneo che si è tenuto domenica a Falconara. I giovani ragazzi guidati in panchina da coach Luca Di Pietro, hanno dimostrato una buona vena e ottima predisposizione alla crescita tecnico/tattica, considerando anche che si è trattata della prima uscita stagionale. Gli Impavidi hanno fatto vedere già ottime cose, riuscendo a contrastare grandi squadre in una manifestazione a cui hanno partecipato compagini di livello nazionale. La vittoria è andata alla Lube Banca Marche Macerata, che ha battuto in finale la Virtus Fano.
In mattinata, l’AVT Sieco ha cominciato il proprio torneo contro il Volley Game Falconara, che è stato sconfitto 2-1 dopo un tie-break al cardiopalma (16/14). Da sottolineare un grandissimo primo parziale degli ortonesi, praticamente perfetti in ogni fondamentale.
Poi nel pomeriggio è andata in scena la partita contro Fano, ed ancora una volta è stato decisivo il tie-break che, però, questa volta non ha sorriso all’AVT Impavida. Nell’ultimo incontro di giornata, invece, quello valevole per il terzo e quarto posto, gli ortonesi non hanno avuto particolati problemi nel battere la Pallavolo Loreto (2-0).
«Sono contento di quanto fatto vedere dai ragazzi – ha commentato a caldo mister Luca Di Pietro – soprattutto perché era sostanzialmente la prima volta che quest’anno giocavano insieme. Ma possiamo essere soddisfatti».
Le prove offerte hanno accresciuto la fiducia nei propri mezzi dell’Abruzzo Volley Team Sieco Service Impavida, che adesso tornerà in palestra per proseguire gli allenamenti e continuare a preparare una stagione da vivere come protagonisti.
Alfredo Sitti
Lascia un Commento