Novità al Volley Mercato:per la prima volta una donna è alla guida della pallavolo maschile italiana. Il DS “impavido”, Massimo D’Onofrio, eletto consigliere di Lega (in quota Serie A2) e vice presidente del Consorzio.
Paola De Micheli è il nuovo Presidente della Lega Pallavolo Serie A. E’ stata eletta a conclusione dell’Assemblea del 20 luglio a cui hanno partecipato le Società di SuperLega e Serie A2 UnipolSai presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna).
Quarantadue anni di Piacenza, Paola De Micheli ricopre il ruolo di Sottosegretario del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Si è poi proceduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione con la conferma delle
candidature presentate in seguito alle Consulte di SuperLega e Serie A2 tenutesi al Volley Mercato.
Sono stati eletti come consiglieri il presidente uscente Albino Massaccesi (Cucine Lube Civitanova), Gianrio Falivene (Top Volley Latina), Gino Sirci (Sir Safety Conad Perugia) e Stefano Magrini (Calzedonia Verona) in quota SuperLega, Massimo D’Onofrio (Sieco Service Ortona) e Vittorio Sacripanti (Ceramica Globo Civita Castellana) per la Serie A2.
Albino Massaccesi e Massimo D’Onofrio sono poi stati nominati dal Consiglio di Amministrazione riunito seduta stante Vice Presidenti del Consorzio, mentre a Massimo Righi è stata confermata dall’Assemblea la carica di Amministratore Delegato.
Il direttore sportivo della squadra ortonese avrà ancora un ruolo importante e si conferma motivo di vanto per la società ortonese e per l’intero movimento abruzzese.
L’Assemblea ha poi votato ed approvato all’unanimità i regolamenti di disciplina, per la ricezione in allineamento alle nuove disposizioni del CONI; il regolamento per l’iscrizione all’Albo dei Dirigenti, di cui si sono tenuti corsi di aggiornamento al Volley Mercato, con la funzione di riconoscimento del ruolo e tutela economica per i dirigenti; ed infine l’approvazione del Regolamento Radio/TV.
Lascia un Commento