Serie C

POCA IMPAVIDA: SCONFITTA 3-0 A SAN SALVO

Ennesima sconfitta per la Sieco Service Ortona nel campionato di serie C. A San Salvo l’Impavida perde 3-0 (25/20-25/14-25/22) una partita mai in discussione per i padroni di casa. La Sieco ha palesato ancora una volta i soliti problemi di ricezione, con la conseguente difficoltà nell’ottimizzare l’attacco. Purtroppo si è vista una squadra senza mordente, priva di qualsivoglia forma di reazione, passiva di fronte all’avversario, che ha meritato a pieno titolo la vittoria.

Ortonesi in campo con Sitti in regia, Narcisi opposto, D’Alessandro e Toscani schiacciatori, Di Fulvio Andrea e Di Fulvio Fabio al centro, Centorame libero. Il San Salvo fa capire da subito di voler portare a casa la contesa: Flacco chiama un time-out (14/9), ma il punteggio è già ampiamente a favore della squadra di casa. A complicare le cose ci si mette anche l’infortunio di Narcisi; l’opposto ortonese è costretto a lasciare il campo per una distorsione, al suo posto Tucci (23/16). Nel finale non bastano due ottimi servizi di Blagu (subentrato a Di Fulvio F. proprio per il servizio): il San Salvo si aggiudica il set.

Nel secondo parziale l’Impavida rientra con Toscani Alessandro al posto di Centorame, e con Tucci ancora a sostituire Narcisi. Il set è giocato male da tutti gli Impavidi, che soccombono ai colpi dell’attacco sansalvese (25/14).

Flacco prova a cambiare qualcosa ed inserisce Blagu per Tucci, spostando di fatto Toscani nel ruolo di opposto. La partenza della Sieco è di nuovo da incubo (6/1). Poi, punto dopo punto, gli ortonesi provano a rosicchiare qualcosa e si giunge nel finale sul 20/18. Entra Carafa al servizio per mettere in difficoltà la ricezione dei locali: ci riesce al meglio (20/20). Ma il San Salvo chiama un time-out e al rientro conquista set (25/22) e vittoria. 

Con questa sconfitta l’Impavida rimane a quota 4 punti in classifica, e la prossima settimana arriverà ad Ortona la capolista Agnone dell’ex Maiorana. 

 
 

Lascia un Commento