Serie C

PRIMA PARTITA E PRIMA VITTORIA NEI PLAY-OUT

La Sieco Service Ortona parte con il piede giusto nell’avventura dei play-out, con cui cercherà di ottenere la permanenza nel campionato di serie C. Ad Ortona, gli Impavidi si impongono 3-0 sul Wampum Nereto e conquistano così i primi tre punti del nuovo “mini-torneo”. 

La Sieco, nonostante qualche giocatore non al massimo delle condizioni, propone la formazione tipo. Toscani resiste all’influenza e scende regolarmente in campo come schiacciatore, così come l’alzatore Sitti, alle prese con un fastidioso mal di schiena. Per il resto D’Alessandro va a completare la coppia di schiacciatori, i due Di Fulvio si schierano al centro, Narcisi opposto e Centorame libero. 
La partita viene vinta meritatamente dagli Impavidi che nel primo e terzo set concedono poco o nulla alla compagine ospite, aggiudicandosi i parziali 25/21 e 25/16. Ben diverso il discorso nel secondo set, quando il Nereto accarezza fino all’ultimo la possibilità di vincere e riportarsi sul 1-1 nel conto dei parziali. Il 14/18 ospite sembra irrecuperabile, ma non è così: la Sieco chiude bene a muro e trova la parità sul 21/21, che diventa presto 22/21 grazie all’ace di Narcisi. E’ il sorpasso decisivo, che permette all’Impavida di chiudere il secondo parziale 25/22. Il 2-0 arrivato in questo modo, piega il Nereto, che nel terzo set non trova alcun tipo di reazione, arrendendosi così definitivamente.
Nel prossimo turno la Sieco riposerà, per poi presentarsi tra due settimane al Palateate di Chieti, dove affronterà la Teate Volley.
 
 

Lascia un Commento