Manca poco, una settimana ancora di attesa e il settore giovanile della Sieco Service Impavida Ortona tornerà nuovamente sui campi del Palazzetto dello Sport di via Papa Giovanni XXIII per preparare la stagione 2014/2015, come sempre piena di obiettivi e appuntamenti. Il gruppo dei classe ’96/’97, che affronterà il campionato interregionale di Serie C, si radunerà lunedì 18 agosto, alle ore 9:00, presso il Palazzetto dello Sport. Per i ragazzi del 1998, invece, l’appuntamento è al Liceo Classico, al PalaGinnasio, sempre alle 9:00 del mattino di lunedì. Nel pomeriggio, al Palasport, dalle ore 17:00 sarà la volta dei ’99/2000.
Tantissime le novità per questo anno sportivo, a partire dall’ingaggio di un nuovo allenatore, che darà il suo contributo alla crescita del settore giovanile ortonese. Si tratta di Luca Di Pietro, classe 1977 e tanta esperienza in panchina nonostante la giovane età. Bucchianico, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco, Arabona Volley, Vianello Pescara, Pallavolo Chieti, Pineto e nell’ultimo anno Cedas Lanciano, sono state le squadre di cui ha avuto la guida tecnica. Di Pietro già in passato ha lavorato insieme all’attuale responsabile del settore giovanile della Sieco Service Impavida Ortona, Tommaso Flacco Monaco, sia in B1 con la Pallavolo Chieti che nelle rappresentative giovanili regionali maschili.
La voglia di fare e le motivazioni nell’intraprendere un’avventura in una società come la Sieco saranno gli ingredienti che il neo Impavido Di Pietro metterà in campo. “Sono molto contento di entrare a far parte di questa società e di questa famiglia – conferma lo stesso coach teatino – e farò di tutto per non deludere nessuno. Dopo tre anni torno a lavorare a stretto contatto con Tommaso (Flacco Monaco) e questo mi fa molto piacere. Ci attende un anno ricco di impegni con i vari gruppi giovanili, ci siamo prefissati traguardi importanti e spero vivamente che riusciremo a centrarli”.
Nel frattempo prosegue la progettazione dell’annata, ormai alle porte, delle formazioni giovanili. In questi giorni si stanno intensificando riunioni programmatiche e incontri con altre società vicine: a breve verranno presentate grandissime novità. Sono state rese note, inoltre, anche le date delle prime uscite ufficiali. Il 13 settembre il gruppo della Serie C affronterà il turno di Coppa Abruzzo poi, il 19 ottobre, prenderà il via il campionato della stessa categoria.
Lascia un Commento