Ai nastri di partenza per una nuova stagione il settore giovanile maschile della Sieco Service Ortona. Dopo una prima fase di pre-preparazione, infatti, da lunedì 26 agosto il gruppo della serie C tornerà in palestra per iniziare gli allenamenti veri e propri agli ordini di Tommaso Flacco Monaco. Una rosa fatta di ragazzi giovani, prevalentemente classe 1996, ma anche atleti del ‘97/’98. Volti che negli anni passati abbiamo conosciuto e seguito nelle diverse manifestazioni disputate a cui, tuttavia, si integreranno nuovi ragazzi pronti a far parte di questo progetto.
E’ il caso ad esempio di Davide Fortuna, schiacciatore classe ’96, su cui l’Impavida potrà fare affidamento per i campionati under 19 e serie C. Fortuna ha già militato nella compagine ortonese nella passata stagione, grazie al prestito ottenuto dal Pineto Volley per il campionato under 17, categoria in cui l’Impavida ha raggiunto il decimo posto alle finali nazionali. Per lui, perciò, si tratta di un ritorno, ma questa volta con la possibilità di scendere in campo in tutti i campionati.
Altro ragazzo che farà parte del roster è Valerio Di Florio, classe 1997. Anche lui l’anno scorso protagonista con gli under 17 campioni regionali e interregionali, Di Florio quest’anno potrà dare il suo apporto oltre che in quella categoria, anche nell’under 19 e nella serie C.
Saranno inoltre aggregati a questo gruppo, due ragazzi che l’anno passato vestivano già la maglia della Sieco, ma in altri campionati. Si tratta di Giovanni Di Florio e Lorenzo Di Deo, rispettivamente classe 1997 e 1996.
Per chiudere il capitolo delle novità, direttamente dalla Sir Safety Perugia arriva Alessandro Pisciella, alzatore classe 1997, che con la Sieco Service Impavida Ortona disputerà i campionati under 17, 19 e serie C. Pisciella torna in Abruzzo dopo aver giocato con il Pineto Volley, prima di approdare nella passata stagione nella squadra del capoluogo umbro. Sarà lui l’assoluto volto nuovo dell’Impavida, visto che gli altri ragazzi hanno già indossato la maglia ortonese. A lui va l’augurio di ben figurare e dimostrare in campo tutte le sue qualità.
Tuttavia, tra i tanti arrivi, c’è da registrare anche una partenza. Si tratta di Alessio Sitti, alzatore classe 1996, capitano della formazione under 17 della passata stagione e palleggiatore anche nell’under 19 e serie C. Il ragazzo è stato prelevato dalla Lube Banca Marche Macerata con cui disputerà i vari campionati a partire dall’under 19, categoria in cui la formazione marchigiana è campione d’Italia in carica. E’ questo un motivo di orgoglio, oltre che per l’atleta, anche per la società Sieco Service Ortona, che vede quotidianamente riconosciuti gli sforzi e il lavoro compiuti nel settore giovanile, con ragazzi che dal vivaio riescono ad approdare in prima squadra nel difficile campionato di A2 o che, come nel caso di Sitti, vengono attenzionati da importanti formazioni pallavolistiche italiane. Anche a lui va l’augurio di mettere in mostra tutte le sue qualità in questa nuova avventura.
Infine, c’è da dire che la Sieco Service Ortona ha fatto domanda di iscrizione al campionato di prima divisione. Dopo la vittoria lo scorso anno della seconda divisione, gli Impavidi classe ’97-’98 prenderanno parte a questo torneo, che sarà per loro un momento di ulteriore crescita. I responsabili del settore giovanile maschile Tommaso Flacco Monaco e Valentino Cianfrone, hanno fissato per lunedì 2 settembre la ripresa degli allenamenti proprio per questo gruppo, oltre che per l’under 15, 14, 13 e 12.
La società augura un buon anno sportivo a tutti i ragazzi, sperando che sia pieno di gioia, di crescita e di vittorie.
Lascia un Commento