Finisce 2-2 il test con il Volley Potentino. La Sieco comincia a carburare in vista del 71°Campionato di Serie A2 UnipolSai. Test casalingo per la Sieco che ospita il Volley Potentino di coach Graziosi, davanti ad un pubblico come sempre caloroso.
Orfani di Alessio Fiore e Nicola Sesto ( fermi temporaneamente e per motivi precauzionali), gli ortonesi partono con capitan Lanci al palleggio e Paoletti opposto, Borgogno/Di Meo gli schiacciatori, al centro Simoni/Guidone e il libero Cortina.
I marchigiani rispondono con Partenio in regia e opposto Moretti, schiacciatori Cavuto e Ippolito, i centrali Codarin/ Biglino e il libero Calistri.
Gli ospiti iniziano bene e già dal primo tecnico sono avanti 10-12. Ortona non molla e ristabilisce la parità sul 16-16. Si lotta punto a punto su ogni pallone, le squadre si rincorrono e il match diventa un vera e propria battaglia, sottolineando il grande rispetto reciproco. Coach Graziosi prova le carte Quarta e Pierrotti, dopo il muro fatto da Simoni su Cavuto. Impavida avanti 22-21. Di Meo chiude per la Sieco 25-23.
Gli Impavidi iniziano il secondo set determinati e molto precisi ( Paoletti e Borgogno bomber) segnando il +5 ( 7-2) 12-6 al Palazzetto dello Sport e cambio in regia per Potenza Picena con Miscio al posto di Partenio.
Bella prova di Pierrotti che cerca di caricare i suoi che vedono il divario allargarsi sino al 17-11. Il Volley Potentino si spegne davanti ad una Sieco “onnipresente”. (25-17)
E’ Andrea Ippolito il trascinatore ora per i suoi che partono in vantaggio 6-8.
Cavuto rientra bene in campo e comincia a mettere nota sulla gara, il suo ace segna il 9-12. Di Meo non ne vuole sapere, tenendo a galla l’Impavida, ma Moretti dal canto suo risponde a tono. (15-18) Potenza Picena si aggiudica il terzo set 19-25.
Quarto set con una Sieco nuova: dentro Matricardi, Orsini, Maiorana e Toscani. rispettivamente al posto di Lanci/Paoletti/Di Meo e Cortina).
Al tecnico 8-12 per gli ospiti. Ippolito martella ed è sicuramente uno dei migliori del match. ( 14-17) Bene comunque la Sieco, soprattutto al centro con Guidone e con Orsini ispirato, che in ogni caso abbandona il set 19-25.
Coach Graziosi ( Volley Potentino ): «Abbiamo fatto tanta fatica nella fase break e dobbiamo capire dove possiamo migliorare. Positivi in alcune frazioni di gioco i miei ragazzi hanno comunque reagito alle difficoltà. C’è tanto da migliorare ma in ogni caso è stato un test molto prezioso».
Coach Lanci ( Impavida Ortona ): «Nei primi due set ho visto un buon gioco e un buon livello di concentrazione. Stiamo migliorando e in campo si vede. Negli ultimi due set il gioco è sceso in qualità ma in ogni caso ci sono buoni segnali».
Sieco Service Impavida Ortona – Volley Potentino Potenza Picena 2-2
( 25-23/ 25-17/ 19-25/ 19-25)
Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 7, Guidone 8, Matricardi 2, Cortina L, Toscani L, Di Meo 8, Lanci 2, Paoletti 16, Borgogno 16, Maiorana 1, Orsini 2.
Allenatore Lanci N.Volley Potentino Potenza Picena: Cavuto 13, Codarin 6, Pierrotti 4, Partenio 1, Miscio, Cristofaletti n.e., Calistri L, Moretti 13, Ferrini n.e., Biglino 2, Ippolito 25, Quarta 8.
Allenatore Graziosi
Arbitri: Tucci/Frattone
Lascia un Commento