Serie C

STOP PER LA SERIE C

La seconda partita in una settimana al Palateate, regala una nuova vittoria alla squadra teatina. Questa volta, in campo per la serie C, la Teate ha avuto la meglio per 3-1 (25/19-25/20-22/25-25/20) sulla Sieco al termine di una partita quasi mai in discussione. La Teate ha costruito la vittoria su un’ottima fase di difesa, lasciando cadere pochissimi palloni e ricostruendo al meglio.

Il match: mister Flacco per questa partita può contare anche sull’apporto di Fabio Scìo, che insieme a Toscani compone il duo di schiacciatori. Di Fulvio Andrea e Di Fulvio Fabio vengono schierati al centro, Sitti in regia, Narcisi opposto e Centorame libero. I primi due parziali sono di marca teatina: i locali concedono poco o nulla alla Sieco, la quale si arrende 25/19 e 25/20. La reazione dell’Impavida giunge nel terzo set, quando i ragazzi di coach Flacco iniziano con il piede giusto portandosi subito in vantaggio 2/6. La Teate trova la parità sul 7/7 prima di subire il nuovo allungo della Sieco, decisivo ai fini dell’esito del parziale che si chiude 22/25. Partita riaperta? No, perchè la Teate torna a viaggiare a vele spiegate nel quarto e ultimo set, che con il 25/20 finale chiude l’incontro.

Gli Impavidi tornano così a mani vuote da Chieti, rimanendo fermi a quota tre punti in classifica. Una sconfitta giusta, contro una squadra che ha dato il meglio su ogni palla per vincere l’incontro. Si riparte dal match interno contro Pineto, sabato prossimo alle ore 18:30, in cui si cercherà di voltare immediatamente pagina e tornare alla vittoria.

 
 

Lascia un Commento