
Quarto test per la Sieco che oggi incontra la squadra ciociara del coach Fabio Soli.
Si respira già l’aria di campionato e soprattutto si assiste da subito al grande spettacolo.
Per Ortona si parte con capitan Lanci al palleggio e Michalovic opposto, Djordjevic-De Paola le bande, i centrali Simoni/Guidone e il libero Cortina.
Sora schiera Fabroni in regia e opposto Hirsch, gli schiacciatori Paris e Fiore, al centro Sperandio/Salgado, libero Santucci.
La gara inizia in grande stile. Ortona parte con un 4-1 targato dall’opposto slovacco ma la parità non si fa attendere.
L’azione spettacolare del 7-6 ciociaro, con difese acrobatiche e attacchi “sopra le righe”, fa esplodere in un grande applauso tutto il PalaGlobo.
Nel campo sorano è l’onnipresente Salgado a fare voce grossa, costringendo coach Lanci a chiamare i suoi in panca sul 18-17.
E’ ancora Peter Michalovic a trascinare la Sieco al vantaggio sul 20-21, ed è sempre lui che fa sentire tutta la sua superiorità tra gli ortonesi.
A muro la Globo è attenta e sul 23-22 doppio cambio in casa Impavida con Di Meo e Matricardi in campo.
Due errori in casa abruzzese segnano il 25-22.
Si rientra in campo con formazioni invariate e Ortona di nuovo avanti. Ora la coppia Djordjevic/De Paola alza i toni segnando il 4-7.
I “veterani”( Salgado e Fiore) della squadra laziale riescono a ristabilire la parità sino al 9-9.
Sul 13-14 per gli Impavidi cambio per Lanci con Di Meo al posto di Djordjevic.
18-18 in quel di Sora e ancora tanto spettacolo per il pubblico accorso per questo allenamento congiunto.
Sul 22-21, sfida a duello tra Simoni e Sperandio, vinta dal centrale ortonese con tanta grinta che porterà la squadra impavida ad annullare due set point ( sino al 24-23) per poi lasciare il set nelle mani dei padroni di casa. ( 25-23)
Terzo parziale in campo con Lanci/Michalovic, Di Meo/De Paola, Moretti/Simoni e Cortina libero ( niente cambi in casa Globo).
L’ace di Fiore segna il primo parziale 4-2 e poco più tardi l’ace di Michalovic segnerà il vantaggio Sieco sul 5-6.
La battuta insidiosa di Di Meo, che mette in difficoltà la ricezione avversaria, e la conclusione di De Paola ristabiliscono la parità sul 11-11.
La “bestia nera” di questo set si chiama Alessio Fiore che mette le distanze tra le due compagini. (19-16)
Ortona si compatta e gioca di squadra ribaltando il risultato 19-21, costringendo la panchina frusinate a fermare il gioco.
Dove c’è Michalovic non si passa! Hirsch viene annullato dal muro granitico dello slovacco (21-23) e avanti così sino al 23-25.
Quarto set con tante novità.
Per Sora al palleggio Marzola e Cacciatore opposto, Bacca e Crosetti di banda, Cittadino/Sperandio al centro e libero Cardieri.Per Ortona Maiorana al posto di De Paola.
L’attenzione scende e Cittadino e compagni approfittano per segnare il +4 (8-4)
Sul 11-5 altri cambi con Matricardi al posto di Andrea Lanci e Orsini al posto di Michalovic.
Di Meo cerca di “ricaricare” i suoi sul 14-10 ma Sora è attenta e furba a sfruttare le distrazioni porgendo un pesante parziale di +6 (22-16).
Maiorana e Orsini cercano di resistere ancora ma 25/19 il finale.
La Globo vince questo test con il risultato di 3-1 davanti al suo pubblico.
Coach Lanci a fine gara: ” Un’altra partita da guardare positivamente. Dobbiamo essere più attenti nei finali di set e migliorare la battuta. La squadra cresce piano piano e possiamo solo migliorare. Venerdì altro test interessante con Molfetta che sicuramente ci aiuterà ancora di più a correggere i nostri errori”.
GLOBO BANCA POP.DEL FRUSINATE SORA 3 – SIECO SERVICE IMPAVIDA 1
( 25-22/25-23/23-25/25-19)
Globo Banca Pop.del Frusinate Sora: Fiore 14, Corsetti, Gaudieri L, Marzola, Cacciatore 6, Santucci L, Sperandio 7, Paris 6, Fabroni 4, Salgado 7, Hirsch 17, Cittadino 4, Bacca 8.
Sieco Service Impavida Ortona: Simoni 7, Guidone 2, Matricardi 1, De Paola 6, Michalovic 22, Cortina L, Di Meo 7, Lanci1, Djordjevic 3, Moretti 4, Maiorana 4, Orsini 3.
Lascia un Commento