Secondo successo consecutivo per la Sieco Service Impavida Ortona nei play out salvezza del campionato di serie C. Dopo il Vomano Volley, è la Teate a dover cedere ai ragazzi di Tommaso Flacco Monaco. Una vittoria che riapre ancor più la lotta alla salvezza, lasciando i giochi apertissimi a qualsiasi possibilità.
Per questo incontro la Sieco fa registrare la pesante assenza del centrale Fabio Di Fulvio. Quindi scende in campo con Sitti al palleggio, Narcisi opposto, D’Alessandro e Toscani Alberto schiacciatori, Di Fulvio Andrea e Palizzi al centro, Toscani Alessandro libero. Il match vive subito di break altalenanti, con l’Impavida in vantaggio e la Teate lesta a recuperare. Poi nel finale arriva un margine importante per i teatini che potrebbe sembrare irrecuperabile per la squadra di casa (19/23), ma non è così. I ragazzi ortonesi sono bravi ad annullare il gap e vincere il set ai vantaggi (27/25).
Nel secondo parziale, la Sieco sembra irresistibile, e si porta da subito avanti di diversi punti. I giochi sembrano fatti anche per questo set (21/15), ma arriva il brivido finale. La Teate si invola a raggiungere la parità, che arriva sul 24/24. Si va nuovamente ai vantaggi, dove è la Sieco a chiudere 29/27.
Il terzo set è di firma Teate: la Sieco scende leggermente nella prestazione, mentre gli ospiti salgono d’intensità, acquisendo un buon margine di vantaggio. Flacco cambia tutto, dando spazio ai ragazzi che partivano dalla panchina, ma la Teate vince 16/25 e rimette tutto in discussione.
Il quarto parziale torna ad essere molto equilibrato tra le due squadre. Flacco tenta la carta Blagu al posto di Narcisi (4/6), il quale poi rientrerà sul 18/18. Nel finale tutto è ancora in bilico, ma la Teate è più brava a chiudere 22/25.
Il tie-break incorona la Sieco, che parte bene, non arrendendosi nonostante la rimonta subita. Il cambio campo arriva sul 8/6 Impavida, la quale chiude poi i giochi sul 15/11.
Una vittoria per 3-2 importantissima, anche per il fatto che gli Impavidi affrontavano un’ottima formazione, dovendo fare a meno inoltre di un centrale importante come Di Fulvio. Rimane un pò di amaro in bocca per la rimonta subita e i tre punti mancati, ma l’importante era vincere per rimanere agganciati al treno salvezza. E la vittoria è arrivata. Bravissimi!
Lascia un Commento