Due partite per sperare, due matches da vincere per rimanere aggrappati alla categoria. E’ questo l’imperativo che la formazione di serie C di Tommaso Flacco Monaco si sta ponendo in vista di questo fine settimana decisivo per le sorti del campionato. La Sieco Impavida Ortona chiuderà i play-out salvezza con due partite in quattro giorni, due incontri al termine dei quali si saprà se gli Impavidi faranno parte ancora del campionato di C o se saranno condannati alla retrocessione in serie D.
Si comincia domani, giovedì 23 maggio, con la partita casalinga contro il Tcm Group Bts San Salvo. Alle ore 20, al Palasport di via Papa Giovanni XXIII, la Sieco dovrà cercare assolutamente la vittoria contro quella che è una diretta concorrente alla salvezza. Il San Salvo, infatti, occupa in classifica generale la posizione immediatamente antecedente ai giovani ortonesi, con sedici punti all’attivo contro i quattordici dell’Impavida. Quest’ultima avrà dalla sua il vantaggio di giocare in casa e sarà trascinata dall’entusiasmo dei ragazzi under 17 che compongono il gruppo, i quali giocheranno con l’adrenalina dovuta ai recenti successi interregionali nel proprio campionato di categoria. Una vittoria degli ortonesi permetterebbe agli stessi di scavalcare il Tcm Group Bts San Salvo e giocarsi il tutto per tutto nell’ultima di campionato, quando la Sieco sarà in scena a Isernia.
Domenica, 26 maggio, alle ore 18, inizierà l’ultima partita stagionale di serie C per l’Impavida Ortona. La Sieco cercherà la vittoria per poi sperare in risultati confortanti dagli altri campi. L’avversario, Isernia, guida attualmente la classifica dei play-out con 21 punti. Non sarà perciò un incontro semplice per gli Impavidi, che tenteranno tuttavia di strappare tre punti fondamentali sia per poter provare a salvarsi, sia per chiudere al meglio il campionato.
Lascia un Commento