Serie C

UN PREZIOSO SUCCESSO

La serie C trova una vittoria sofferta ma importantissima per mantenere aperti i giochi salvezza. A Pineto, i ragazzi di Tommaso Flacco Monaco si impongono 2-3 (25/27-25/15-25/27-25/15-11/15) sulla locale squadra e, a due giornate dal termine, i discorsi per la permanenza nella categoria sono più che mai da definire. 

Non una bella prova per la Sieco, poco lucida e contratta per tutta la partita, che vede protagonisti Sitti in regia, Narcisi opposto, Toscani Alberto e D’Alessandro schiacciatori, i due Di Fulvio al centro, Toscani Alessandro libero. Il primo parziale è equilibrato sin dall’inizio e si risolve in favore degli Impavidi solo ai vantaggi.

Nella seconda frazione la Sieco perde ogni punto di riferimento e finisce per giocare un bruttissimo parziale, chiuso dal Pineto 25/15.

Il terzo set, tra mille difficoltà, viene vinto dall’Impavida. Brava la squadra a crederci fino alla fine e a non desistere nonostante il vantaggio dei locali, che guidavano i giochi addirittura 16/8. La reazione ortonese si traduce nell’aggancio (23/23) e nel successo nuovamente ai vantaggi (25/27).

Il quarto set è un remake del secondo, con l’Impavida che non riesce a sopperire alle difficoltà incontrate e il Pineto che ne approfitta per portarsi sul 2/2 (25/15).

Il tie-break premia gli ortonesi, che scendono in campo convinti nel voler conquistare i due punti disponibili e guidano i giochi fino a chiuderli 11/15.

Una successo prezioso, ancor più perchè arrivato attraverso una prestazione non degna della posta in palio. Rimangono ora disponibili due incontri (uno casalingo contro il San Salvo e l’altro esterno a Isernia) per agguantare una salvezza che sarebbe veramente da incorniciare.

 
 

Lascia un Commento