Entrata nella seconda settimana di preparazione/allenamento, la squadra continua il suo percorso con grinta e tanta voglia di migliorare e aspetta di incontrare la città il 2 settembre durante la presentazione ufficiale della squadra.
Intanto lo staff tecnico comincia a buttare le basi per questo campionato 2012/2013 convinto delle potenzialità dei propri giocatori.
“Le prime due settimane sono andate bene. I giocatori hanno risposto bene al lavoro fisico e tecnico che abbiamo proposto, Questo dimostra l’entusiasmo e la voglia di fare della società, dello staff e dei ragazzi. Sono certo che la cittadinanza e i tifosi ci sono vicini e spero che domenica 2 settembre, in occasione della presentazione alla Sala Eden, saranno numerosi” così parla il primo allenatore Nunzio Lanci.
Il giovane secondo, Tommaso Flacco, invece si emoziona all’idea di allenare una squadra di serie A ed inoltre nella sua città natale – “Una bella soddisfazione senza dubbio quella di allenare a questi livelli e soprattutto ad Ortona. Spero di migliorare e di motivare i tanti ragazzi del settore giovanile. Ringrazio tutta la società per la fiducia”.
Continua la “chiacchierata” con i tecnici con Massimo D’Onofrio, secondo allenatore nonché direttore sportivo – “ Il gruppo è all’altezza delle aspettative sia a livello caratteriale che a livello tecnico. Può crescere ancora molto e attendiamo le prime amichevoli per verificare se le sensazioni positive diventano prove”.
Un’altra figura preziosa per ogni squadra è quella dello scout-man che in maniera “silenziosa” raccoglie informazioni utili da riversare allo staff. Il lavoro dello scout-man è complesso, fatto di numeri, calcoli e direzioni da seguire, consiste principalmente nel
rilevare tutte le fasi di gioco. Vincenzo Ottalagana in breve parla del suo ruolo “ E’ importante fornire le giuste informazioni che serviranno allo staff tecnico per studiare la tattica da portare in campo durante la partita. Studiare le squadre avversarie ed elaborare tutta la mole di dati per poter affrontare la settimana e durante questa si studia e si prepara la gara successiva”.
Un ruolo importante soprattutto in questa fase, e indubbiamente anche per tutta la durata del campionato, è quello del preparatore atletico, Mario Santone, che sta seguendo i ragazzi durante le ore mattutine. “Le prime settimane saranno di preparazione per poi passare a sviluppare la forza massima. Inoltre sono previste alcune sedute di defaticamento in piscina. Ci sarà poi una fase di mantenimento della forma fisica. Le condizioni del gruppo sono soddisfacenti e in via di crescita”.
Uno staff tecnico che crede nella propria squadra ed è pronto a questa nuova avventura e
al quale si augura un grande in bocca al lupo.
Lascia un Commento