Settore Giovanile

UNA VITTORIA, MA QUANTI ERRORI!

L’under 19 continua imperterrita il suo percorso nel campionato regionale di categoria. Ad Ortona, battuta l’ASD Volley Chieti per 3-1 (25/9-25/10-27/29-25/12). Nonostante l’assenza del libero Toscani Alessandro (sostituito degnamente da un ottimo Ceccoli), gli Impavidi sono riusciti a sovrastare gli avversari, seppur con qualche brivido per il terzo parziale perso ai vantaggi. 
Per quanto riguarda la formazione, coach Flacco Monaco ha schierato Faiulli al palleggio, Toscani opposto, D’Alessandro e Fortuna schiacciatori, Nisii e Di Fulvio al centro e Ceccoli libero.
Il netto predominio ortonese nei primi due set ha fatto si che Flacco Monaco potesse effettuare diversi cambi, dando così spazio a tutti gli effettivi. Poi però gli Impavidi si sono rilassati, dando modo alla compagine teatina di aggiudicarsi il terzo parziale per 27/29. Ma nel quarto set la Sieco e’ tornata a fare al meglio il suo dovere, portando a casa l’intero bottino in palio.
Dunque, dopo la Serie C, anche l’under 19 chiude l’anno nel migliore dei modi. Ora la sosta: il campionato degli Impavidi riprenderà il 13 gennaio, a Pescara, contro il Gada Group Pescara 3. Andranno però evitate certe amnesie per non ritrovarsi in situazioni poco piacevoli.

                                                                                                                            Alfredo Sitti

 
 

Lascia un Commento