Per l’under 17 maschile è in arrivo l’ultimo appuntamento della stagione, il più importante in assoluto, conquistato sul campo dopo un’annata piena di successi, che l’ha vista campione provinciale, regionale e interregionale. Conseguentemente a questi risultati, da giovedì la formazione di Tommaso Flacco Monaco sarà impegnata nelle finali nazionali di categoria che avranno sede a Policoro (Matera) dal 6 al 9 giugno.
Un torneo a sedici squadre, con una prima fase a gironi dopo il sorteggio che si effettuerà nella mattinata del 6 giugno e, successivamente, con scontri diretti che determineranno la classifica finale. Un appuntamento da non perdere dove si potrà ammirare il meglio dei settori giovanili italiani, ed a cui la Sieco Service Impavida Ortona vorrà ben figurare.
La squadra partirà per la Basilicata il 5 giugno, per poi giocare la sua prima partita nel pomeriggio del giorno successivo. I ragazzi sono carichi e si stanno allenando al meglio per non farsi trovare impreparati all’appuntamento.
Come detto in precedenza, sono 16 le formazioni al via, qui di seguito elencate:
APD Carotenuto Sant’Agnello (Napoli)
Lube Banca Marche Macerata
MRoma Volley
Materdomini Castellana
Mosaici Involley GS Rubor A. Costa (Ravenna)
Nuova Albisola Volley (Savona)
Pallavolo Padova
Piemonte Volley (Cuneo)
Pol. Libertas Partanna (Trapani)
Sieco Service Impavida Ortona
SS Lazio Pallavolo
Trentino Volley (Trento)
Vero Volley Lid Logistix (Milano)
Volley Segrate (Milano)
Volley Treviso
Zinella Bologna ASD Gran Volley
Come si può notare e come ovvio che sia visto l’importanza della manifestazione, sarà presente un parterre di formazioni di tutto rispetto contro cui gli Impavidi si dovranno confrontare. Ai ragazzi va l’augurio di disputare un bel torneo e mettere in mostra tutte le risorse che questa squadra ha.
Questi i nomi dei ragazzi agli ordini dei mister Tommaso Flacco Monaco e Valentino Cianfrone che parteciperanno alle finali: Alessio Sitti (capitano) palleggiatore, Saverio Faiulli palleggiatore, Gianluca D’Alessandro schiacciatore, Alberto Toscani opposto, Davide Fortuna schiacciatore, Fabio Di Fulvio centrale, Francesco Palizzi centrale, Alessandro Toscani libero, Lorenzo Carafa libero, Valerio Di Florio opposto, Stefano Gallucci centrale, Nicolas Scutti schiacciatore, Antonie Stefan Blagu schiacciatore
Per chi volesse avere aggiornamenti vari sull’andamento degli incontri e quant’altro, può visualizzare il sito internet della manifestazione di cui di seguito il link: http://finalenazionaleu17m.fipavmatera.it/pagina-index.asp
Lascia un Commento