Passato il primo livello ( serie vinta 2-0 conto la Conad Reggio Emilia) , il gioco continua per la Sieco Service che domenica inizierà il turno delle semifinali al Palazzetto dello Sport.
A scendere sul campo ortonese sarà la squadra calabrese della Caffè Aiello Corigliano uscita vittoriosa dai quarti contro la Cassa Rurale Cantù.
La squadra di coach Bove ha dimostrato di essere concreta nei momenti che contano concludendo molto bene la stagione regolare e dimostrando di essere squadra compatta e molto pericolosa.
L’opposto Banderò continua a macinare punti, ben coadiuvato dagli schiacciatori Hrazdira e Mariano, e dai positivi centrali. Il cambio di libero avvenuto il 4 marzo scorso, con l’arrivo in terra calabra del brasiliano Lampariello, ha dato nuova linfa alla squadra.
Avversario tosto insomma per la Sieco di coach Lanci, una delle squadre più offensive della stagione che si è sicuramente distinta per il gioco di squadra e le grandi prove di carattere.
La serie prevede la vittoria di 3 gare su 5 con la novità assoluta del Video Check sui campi di A2. Ben 12 telecamere saranno l’occhio vigile di questi playoff, al fianco della coppia di arbitri. (Il regolamento del Video Check è disponibile nella sezione INFO\Regolamenti del sito legavolley.it)
Nuove tecnologie per uno sport sempre più al passo con i tempi e sempre più aperto ai social.
Gli arbitri della gara saranno Turtù Marco ( Casette D’Ete – AP) e Feriozzi Ugo (AP)
A parlare di Gara1 è l’opposto slovacco, Peter Michalovic:
” Corigliano è sicuramente un avversario pericoloso. Ha giocatori esperti e forti come Banderò e Hradzira ma dobbiamo giocare come abbiamo fatto in regular season, dimostrando la nostra forza da subito spinti anche dal nostro pubblico. Sarà difficile come sfida questo è vero…ma sappiamo quali sono i nostri punti di forza e quali i loro quindi la concentrazione sarà fondamentale. Dobbiamo sbagliare poco ed essere aggressivi contro una squadra forte e che può mettere in difficoltà chiunque.
Il mio obiettivo, come penso sia quello di tutta la squadra, è quello di continuare alla grande e combattere fino alla fine”.
Gara 1 Semifinali Playoff Serie A2 UnipolSai
domenica 12 aprile ore 18.00
Sieco Service Impavida Ortona – Caffè Aiello Corigliano
Globo Banca Pop.del Frusinate Sora – B-Chem Potenza Picena
INIZIATIVA DELLA GIORNATA: Saranno presenti al Palazzetto dello Sport i componenti dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona, che con la Compagnia dell’Alba ha portato in tutta Italia lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”. Una vera e propria eccellenza della città ortonese, che ha inoltre ospitato i giocatori della Sieco Service Impavida nella scuola dando vita a simpatiche ore di musica e tanti sorrisi.
Un ringraziamento dovuto va al maestro Gabriele De Guglielmo e a tutti i ragazzi. La società è lieta di poter salutare questi giovani talenti durante la gara di domenica.
Via alle semifinali
Domenica in campo al Palazzetto dello Sport per Gara 1. Novità assoluta la presenza del video check sui campi della Serie A2. Michalovic: “Dobbiamo sbagliare poco ed essere aggressivi ”
Lascia un Commento