Sieco Service a segno contro la formazione piemontese VBC Mondovì. Arrivano punti preziosi per gli ortonesi che mercoledì saranno già in campo a Roma contro il Club Italia.
Si accendono le luci al Palazzetto dello Sport per la 9a giornata di Andata. In scena Sieco Service Impavida Ortona e VBC Mondovì.
Due formazioni che cercano il “colpaccio” per muovere passi importanti in classifica e che sicuramente hanno dato tanto al pubblico accorso.
I padroni di casa partono con capitan Lanci in regia e opposto Paoletti, schiacciatori Fiore e Borgogno, al centro Simoni/Guidone, libero Cortina.
Gli ospiti rispondono con Cortellazzi al palleggio e opposto De Luca, laterali Bertoli/Manassero, centrali Parusso e Longo, libero Thei.
Dopo il minuto di silenzio per Andrea Scozzese si inizia con lo show.
Ortona parte bene ponendo subito il parziale di 6-2.
Allunga ancora la Sieco, facendo molta attenzione in difesa. (10-5)
Manassero e Longo a muro sono una sentenza e Mondovì si avvicina sino al -1 (10-9).
Al timeout tecnico 12-11 per i locali.
Dea fortuna bacia Fiore al servizio e 16-13 per i suoi. De Luca martella e -3 per la squadra di coach Barisciani. (20-17)
Borgogno mette le ali e il primo set si chiude 25-21.
Si riparte per il “secondo” con l’ace di Fiore.
La parità comincia a farsi vedere in questo match, accompagnato dai colori e dai tifosi delle due squadre. 5-5 al Palasport di Ortona.
Sul 10-7 impavido la panchina piemontese ferma il gioco.
13-10 con cambio in casa Mondovì. Menardo al posto di Manassero.
Il muro di Guidone su Menardo segna il 16-13.
Altro cambio ospite con Perla al posto di Parusso. Cortellazzi e compagni non riescono a mantenere il ritmo imposto dagli abruzzesi e 19-14.
Come sempre nello sport nulla può essere dato per scontato, in rimonta la squadra monregalese si riportano vicini sino al -2 (19-17).
23-21 e ora coach Lanci vuole fermare subito l’avvicinamento avversario.
Chiude Paoletti 25-23, con tutta la grinta possibile.
Barisciani conferma Perla e Menardo in campo, mentre la Sieco rimane con formazione invariata.
Equilibrio precario al Palazzetto dello Sport di Ortona in questo inizio terzo set. (5-5)
Piccole accortezze fanno sì che gli impavidi mettano la testa avanti sul 10-8.
Ora l’Impavida ha la faccia giusta, gioco di squadra e pochi errori. Simoni mette un gran bel sigillo murando come un dannato.
18-10 e ora il pubblico ortonese ha solo voglia di cantare per una squadra che sta dimostrando di essere quella vista, da sempre, tra le mura amiche.
Sul 21-15 rientra Manassero per Menardo.
Simoni fa esplodere di gioia tutti, ogni singolo tifosi di questa squadra che oggi è stata semplicemente Impavida.
Alessio Fiore ( Sieco Impavida Ortona): “ Siamo molto contenti per questa vittoria. Abbiamo lavorato sodo dopo la trasferta di Civita Castellana. Era fondamentale portare a casa i 3 punti e ci siamo riusciti. Ora ci aspettano delle gare altrettanto importanti per la Coppa Italia. Ora dobbiamo continuare su questa strada, essere positivi e lottare su ogni pallone”.
De Luca Francesco ( VBC Mondovì): “Non abbiamo di certo fatto una grande partita e al di sotto delle nostre possibilità. Ortona da sempre è un campo difficile e stasera sono stati bravi a non mollare mai. Ringrazio i tifosi, a nome di tutti, per i chilometri fatti e per il loro supporto”.
Lascia un Commento