Altre Notizie Volley Junior

VOLLEY JUNIOR: PAROLA AL DIRETTORE TECNICO ROCCO BRUNI

1)       Quali sono le prime soddisfazioni di questa stagione?

 La prima grande soddisfazione personale è stata sicuramente il modo in cui sono stato accolto da tutto l’ambiente Impavida sia maschile che femminile, iniziando dal Presidente Andrea Lanci con cui abbiamo condiviso questo nuovo progetto tecnico. Inoltre da tutti i dirigenti, gli allenatori e dalle ragazze della Volley Junior.

Poi la seconda soddisfazione è quella di vedere che effettivamente il programma e gli obietti che abbiamo pensato e scritto si stanno realizzando con un grande entusiasmo, cominciando dalla creazione di un grande Staff Tecnico che ho l’onere e l’onore di guidare proseguendo con il tesseramento di 70 ragazze, con l’iscrizione a ben 9 campionati con la palestra in piena attività tutti i giorni della settimana dalle 15 alle 22, le riunioni tecniche a cadenze fisse e infine anche aver creato la nostra stanzetta sottoscala con tanto materiale per allenarci al meglio.

Infine stiamo constatando sia un miglioramento tecnico generale che una crescita individuale delle ragazze.

 2)       La prima divisione sta andando alla grande…pensi che sia un cocktail perfetto, con l’aggiunta di Bovani e Ricchiuti e Toppa?

 Si abbiamo voluto fare questo salto di categoria confidando molto sul nostro lavoro e sull’apporto di ragazze con più esperienza come Serena, Angelica e Valeria anche se le prime due erano ormai diversi anni che non giocavano.

In loro oltre che l’aspetto tecnico sto apprezzando la loro grande disponibilità le qualità morali e il loro spirito di squadra. Per altro le ragazze più giovani stanno seguendo il loro esempio con grande impegno e costanza. Ci sono già dei buoni risultati in termini di partite vinte sia in prima divisione che in under 14 e under 16 che danno sicuramente più entusiasmo e fiducia ma per noi dello Staff adesso è più importante valutare in maniera oggettiva la crescita costante di tutte le ragazze.

 3)       Quanto è importante avere come riferimento la Serie A ad Ortona?

 Con grande orgoglio, ricordo sempre alle ragazze che abbiamo la fortuna di avercela solo noi la serie A e poter osservare il gesto tecnico ben eseguito e l’atteggiamento giusto vale molto di più di tante parole. Poi con Nunzio e Tommaso stiamo iniziando a lavorare in sinergia tra il maschile e femminile. A tal proposito stiamo definendo alcuni progetti specifici con la collaborazione della squadra di serie A e anche con il nostro amico e campione Paolo Nicolai.

Infine volevo cogliere l’occasione per ringraziare i ragazzi della serie A, il presidente Tommaso Lanci e tutti gli altri dirigenti che sono venuti a vedere la nostra prima partita in casa. Per noi è stato un gran segnale di stima e fiducia.

 4)       Quali sono i progetti futuri o i sogni nel cassetto?

 Il progetto della Volley Junior che abbiamo scritto quest’anno prevede una crescita costante nell’arco di un triennio per arrivare a disputare un campionato regionale con diverse ragazze giovani provenienti dal nostro settore giovanile e diventare, come il settore maschile, una delle migliori società della nostra Regione.

Un sogno che ho raggiunto lo scorso anno con l’Antoniana arrivando alla finale nazionale under 18, allora … penso di nuovo  a qualcosa a carattere nazionale… per ora, ma solo per ora… diciamo che è un sogno!! 

Lo Staff Tecnico: Rocco Bruni (Direttore Tecnico) – Pasqualino Reati, Stefano Schiavone, Rocco Musarò, Antonio Bisignani (Allenatori) Maria Teresa Gaetano e Francesca Ciampoli (Aiutanti allenatori)

Dirigenti:  Gaetano Ciampoli – Paolo Carafa.

Presidente: Andrea Lanci

  

                                                                                               Francesca Marchese

 

 

 
 

Lascia un Commento